giovedì 9 febbraio 2012

Iniziamo questa avventura!

Mi trovo qui a scrivervi, semplicemente per la voglia di mettere in comune una piccola passione che però non son mai riuscita ad esprimere… Detta così, ho detto tutto e niente!… vero.. allora, ricominciamo.

Quella che scrive è una delle tante trenten… ehm… no, di anni ne ho ancora 29!  … scusate.. tornando a noi… Sono una di quelle ragazze che adora mangiare, adora cucinare, adora guardare gli altri che cucinano, ma che, per quanto sappiano usare pentola e cucchiaio di legno per cucinare un sughetto o la padella per fare una frittata, non è mai riuscita a far parlare di se per i bei dolci, per gli squisiti manicaretti, per le buonissime focacce…

Non so se c’è qualcuna che si rispecchia nella sottoscritta, ma in poche parole, sono una di quelle che vede in maniera quasi impossibile fare un dolce che non sia un semplice ciambellone…. e no!! Non è possibile!

Dunque a Natale, gironzolando come sempre tra i scaffali della Feltrinelli (pubblicità?? si può fare??), ho scoperto due graziosi libri a cui non ho saputo resistere. Il primo è Biscotti Creativi (di Cristina Bottari e Romana Gardani – Edito da Mondadori) e il secondo, di cui sono semplicemente innamorata, è Delizie al Forno (Edito da Gribaudo).

P1016823

Bene, è da qui che nasce la mia Avventura (con la A maiuscola!!).

Ho deciso che da oggi, preparerò una ricetta a settimana presa da uno di questi due libri! Spesso sono intimorita dagli ingredienti improbabili, dalle ore di preparazione e dalle splendide immagini che mi fanno pensare… non ce la farò mai!!! E invece, no!!! Questa volta ce la devo fare!!

Cercherò di andare in ordine (quindi dalla prima all’ultima ricetta)… Certo avrò bisogno di tutto il vostro sostegno! Avrò bisogno del supporto morale delle principianti come me, ma soprattutto dei consigli delle esperte!! Perché ne ho davvero bisogno.  Allora… seguitemi!!

Nessun commento:

Posta un commento